Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto sul sito EquipetStore.it

 

 

    1. INTRODUZIONE


Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

  La ditta si riserva, il diritto a rettificare i prezzi in caso d’errore di pubblicazione. In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per l’annullamento o la conferma dell'ordine stesso.
 I prezzi presenti sul sito internet Equi Pet Store differiscono da quelli presenti fisicamente in negozio.

EquiPetStore.it non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o cause di forza maggiore. Il prodotto potrà essere oggetto di manutenzione e riparazione all’interno del periodo di garanzia. Nel caso, EquiPetStore.it potrà anche, a suo insindacabile giudizio, sostituire il prodotto con altro modello con caratteristiche tecniche simili o superiori. Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione, sostituzione saranno a carico del cliente

 

               2.   ORDINE              

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti frasi:

      • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette al EquiPetStore.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di EquiPetStore.it, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
      • EquiPetStore.it si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive.
      • EquiPetStore.it verificherà nell’immediato l’effettiva disponibilità della merce richiesta. Poiché le quantità modificano in tempo reale, EquiPetStore.it non garantisce la presenza in magazzino della merce ordinata. In tal caso EquiPetStore.it contatterà tempestivamente il fornitore impegnandosi ad inoltrare l'ordine. Al tempo stesso provvederà ad informare il cliente, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto.
      • Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, EquiPetStore.it provvederà a ricontattare il cliente. In caso non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l’ordine inoltrato presso EquiPetStore.it .
      • L'ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Su richiesta del cliente, è possibile effettuare anche spedizioni parziali. In tal caso sarà il cliente stesso a prendersi carico dei costi di ciascuna spedizione.
      • Processato l'ordine, EquiPetStore.it provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso, che recapiterà l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.

                           3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Paypal

      • Convenzionato con Mastercard e Visa
      •  possibile effettuare i pagamenti con le carte di credito usando il circuito Paypal

Bonifico Bancario

 

Banca: INTESA SANPAOLO, filiale 19720 BORGO VAL DI TARO

 

Codice IBAN: IT78 W030 6965 6630 0000 0002 237

Intestatario:  LUCIA STRINATI

Il codice per il Bonifico effettuato fuori dal territorio Italiano è il seguente,

 

CODICE SWIFT O BIC : BCITITMM

 

 

 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
L’invio del numero di CRO del bonifico (via email) può velocizzare l’invio della spedizione.

 

Postepay: 
I dati saranno inviati una volta effettuato acquisto scegliendo come modalità di pagamento Postepay.
 
 
Contrassegno:
Questa tipologia di pagamento può essere selezionata attraverso la conferma del preventivo inviato. Le spese sostenute per la spedizione e l'accredito dell'importo sul nostro conto corrente ci obbligano a impostare una spesa aggiuntiva per il contrassegno di 5,50 Euro. Selezionando questo tipo di pagamento nella tempistica stabilita nel preventivo verrà spedito il pacco. Alla consegna il corriere vi chiederà di corrispondere l'importo stabilito tramite denaro contante. Per maggiore sicurezza non accettiamo pagamenti del contrassegno nè mezzo assegno non trasferibile nè mezzo assegno circolare intestato alla nostra ditta.

                  4. CONDIZIONI DI TRASPORTO

La spedizione della merce avviene tramite Corriere Espresso, con addebito delle spese di spedizione.

La data di spedizione ed evasione degli ordini tramite Corriere viene comunicata via mail all'indirizzo di registrazione del cliente.

I tempi di evasione di ordini variano da 2 a 7 gg lavorativi con la consegna in 24/48 ore. 

Il costo del trasporto per ordini inferiori ai 250,00 € è di 9,90 €.
Per ordini superiori ai 250,00 , il trasporto è GRATUITO.

                   

                     5. CONSEGNA MERCE

Al momento dell’avvenuta presa in carico da parte del corriere, EquiPetStore.it si impegnerà ad inviare un’email di conferma al cliente.

Controllare la merce quando viene consegnata. 
All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

      • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
      • L'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
      • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Conservare il documento di trasporto, contenuto nella busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnato dal corriere.

La merce verrà consegnata a domicilio nell’arco di 3-9 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia. 

Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest’ultima và segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce e descrivere il danneggiamento esteriore. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni in caso di contenuto danneggiato.

Reso o sostituzione prodotti Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale . Sarà possibile sostituire l'articolo o richiedere il risarcimento del costo del prodotto, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili. La procedura di resa o sostituzione deve avvenire entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce.


               6. ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@equipetstore.it o telefonare al numero 388 8082824
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna, o ancora nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da EquiPetStore.it al proprio fornitore.


                7. DIRITTO DI RECESSO

EquiPetStore.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 7 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:

LUCIA STRINATI

Loc. Pieve di Campi, 18 43051 Albareto (PR)

o anche via e-mail : info@equipetstore.it

Nel documento in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Numero d'IBAN, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

      1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
      2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale (compresi cellofan e/o etichette);
      3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, EquiPetStore.it si impegna ad effettuare l'accredito dell'importo pagato tramite bonifico bancario, o tramite Paypal, secondo gli estremi indicati dal cliente.

Le spese di trasporto relative alla restituzione/sostituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).

Dati azienda:

LUCIA STRINATI - P.iva 01895320347

Loc. Pieve di Campi, 18

43051 Albareto (PR)

Tel 388 8082824 | Email info@equipetstore.it , luciastrinati67gmail.com